Servizio Pubblicità

 

PROGETTO DI PROMOZIONE – ANNO 2017

PIANO PROMOZIONALE PARTNER

Ti stai chiedendo cosa dovresti guadagnarci a diventare partner di una sala cinematografica, piuttosto che investire la stessa cifra in pubblicità?

PERCHE’ NOI?

Le sale cinematografiche sono comunicatrici, perché raccolgono spettatori in cerca di emozioni e divertimento, per staccare dal quotidiano e rilassarsi tuffandosi nel relax del film su grande schermo. Sono anche dei potenti mezzi di comunicazione, lo dimostrano le tante aziende che investono nel settore cinematografico sia direttamente che indirettamente ( tramite l’utilizzo di prodotti utilizzati nella realizzazione del film),  anziché in pubblicità pura.

Le sale cinematografiche ACEC (associazione cattolica esercenti cinema)  sono portatrici di valori, di legami con il territorio, di passione, tradizione, identità e credibilità.Cinema Incontro opera dal 1931 in questo settore, come promotore di cultura organizzando proiezioni cinematografiche con target specifico, inserendosi in un’ambiente dove i finanziamenti dello Stato per la promozione culturale sono sempre insufficienti e difficili da raggiungere.

Il nostro Cinema propone stagioni di approfondimento culturale attraverso la promozione di Cineforum d’autore con commenti di professionisti per un’adeguata chiave di lettura, conferenze e concerti di promozione sociale, quale ad esempio il Besnate in Festival, che si propone come concorso musicale a premi per gruppi emergenti patrocinato da Regione Lombardia, Provincia di Varese, e Comune di Besnate.

Noi non offriamo un mero acquisto di spazi, come altri, ma una creazione congiunta di opportunità. Sostenendoci voi sarete partner prima che sponsor, co-generatori dei nostri eventi e dei nostri risultati. Avrete l’occasione di mettervi in evidenza sul mercato per i vostri valori che noi portiamo avanti, potrete utilizzare i nostri risultati e la nostra immagine per promuovere anche in autonomia i vostri prodotti.

OFFERTA DI VISIBILITA’

prezzi iva esclusa

 

PROMOZIONE!

  • La scelta di 2 canali di sponsorizzazione, permette di avere il 50% di sconto sul canale dal costo minore:

Ad esempio, Proposta A + Proposta B = 400-(50% sconto)+480= 680€+iva all’anno;

  • La scelta di 3 o più canali di sponsorizzazione, permette di avere il 50% di sconto sul canale dal costo minore e il 25% su successivi a quello più costoso:

Ad esempio, Proposta C + Proposta E + Proposta G = 400-(50% sconto)+ 800 + 640-(25%) = 1518€+iva all’anno;

 

OBIETTIVO SOCIALE

Questa campagna di sponsorizzazione trova il suo obiettivo nel raggiungere un totale di 10 sponsor che possano permettere di finanziare in toto o in parte la proposta culturale della nostra Sala della Comunità.

La nostra radicazione nel territorio ci permette di essere un punto di trasmissione culturale operando nel campo della riproduzione cinematografica.  Ci poniamo l’obiettivo di fare cultura andando ad intercettare quella fascia di popolazione che crede ancora nelle realtà locali, che a fronte di budget sempre più limitati, offrono un servizio sempre più grande e flessibile.

 

COME DIVENTARE PARTNER

La nostra strategia prevede una sponsorizzazione annuale a fronte di un contributo che prevede costi differenti in base alle opzioni scelte.Questo consentirà al partner di ammortizzare il proprio investimento come costo pubblicitario.

DURATA

Cinema Incontro si impegna a mantenere tutti i canali pubblicitari scelti con il canale di partnership proposto dalla vostra azienda per un Anno cinematografico, ovvero per 8 mesi durante il periodo di attività. Nel caso in cui il periodo di partnership dovesse includere i mesi estivi (giu-ago), questa riprenderà automaticamente fino alla scadenza del contratto.