Condizioni di Accesso Arena Estiva

Il Cinema in Sicurezza - Condizioni di Accesso

In questo contesto emergnziale abbiamo dovuto riadattare la fruizione del Cinema All'aperto, secondo le normative vigenti per la prevenzione della diffusione del COVID-19. 

Per questo motivo vi preghiamo di prendere nota di quanto riportato nei paragrafi seguenti:

ACQUISTO DEI BIGLIETTI ONLINE

Il mondo del cinema e dell'audiovisivo è fermo dal 24 ottobre 2020, dovendo necessariamente prevedere cassintegrazione per migliaia di lavoratori e l'intero indotto. Quest'anno abbiamo deciso di evolvere il cinema sotto le stelle che era presente negli ultimi anni, nella formula dell'arena estiva inserita nel progetto nazionale delle Arene Estive. Tale iniziativa si inserisce nel più ampio progetto di rilancio dell'estate al cinema, per caratterizzare quei cinema all'aperto che condividono le medesime caratteristiche, tra cui ad esempio la proiezione in digitale (2k o 4k) e l'ingresso a pagamento. Partner di moviement village, progetto di anec con la partecipazione di Anica sezione distributori e produttori, sono Mibact, Anci, nuovo imaie, anac, 100 autori, associazione presìdi del libro, associazione librai italiani, cepell centro per il libro e la lettura e partner tecnico cinemeccanica.

 

 

Per questo, anche per l'edizione 2021 sentiamo di chiedervi un piccolo contributo di 5€ a Biglietto per gli spettacoli a pagamento così da poter sostenere la nostra Sala e tutta la filiera che è in forte difficoltà. 

Per ragioni di sicurezza, in rispetto della normativa anticovid, al momento è possibile solo l'acquisto online del titolo d'ingresso.

Ai sensi della normativa Europea sul commercio elettronico e a distanza (norma 97/7 recepita in Italia dal Decreto Legislativo del 14/5/99) per questo tipo di acquisto non è previsto l'esercizio del diritto di recesso. La normativa fiscale non permette quindi l'annullamento del titolo d'accesso acquistato online

Clicca qui per accedere all'area di Acquisto Biglietti

BIGLIETTI PMR

 

Secondo le normative vigenti, i posti assegnati in sala per portatori di disabilità motorie, sono pari a n. 2 e collocati in prossimità dei posti PMR1 e PMR2, oltre a ACC1-2-3-4 riservati agli accompagnatori, in prima fila. Per piantina, vedi sotto.

Per maggiori informazioni e per procedere con la PRENOTAZIONE DEL POSTO vi invitiamo a contattarci tramite mail cliccando QUI

 

 

ACCESSO ALL'AREA e GREEN PASS

Il cancello di accesso all'area avverrà dal varco di Via Paolo Rosa, all'intersezione di Vicolo Scafetta. Lì sarà posizionato il banco reception di triage che permetterà di effettuare le operazioni di accesso al sito. 

E' obbligatoria la sanificazione delle mani prima di accedere al sito, tramite i dispenser predisposti nell'area.

 

Sarà possibile entrare e accedere al proprio posto a partire da 40 minuti prima dell'inizio della proiezione, ovvero a partire dalle ore 21.00;

L'accesso sarà consenstito solamente alle persone che presenteranno una temperatura corporea inferiore a 37,5°; 

La Certificazione verde COVID-19 è richiesta in Italia per partecipare alle feste per cerimonie civili e religiose, accedere a residenze sanitarie assistenziali o altre strutture, spostarsi in entrata e in uscita da territori classificati in "zona rossa" o "zona arancione".

Dal 6 agosto 2021 servirà, inoltre, per accedere a qualsiasi tipo di servizio di ristorazione al tavolo al chiuso, spettacoli, cinema all'aperto e al chiuso, eventi e competizioni sportive, musei, istituti e luoghi di cultura, piscine, palestre, centri benessere, fiere, sagre, convegni e congressi, centri termali, parchi tematici e di divertimento, centri culturali e ricreativi, sale da gioco e casinò, concorsi pubblici.

La Certificazione dovrà attestare di aver fatto almeno una dose di vaccino oppure essere risultati negativi a un tampone molecolare o rapido nelle 48 ore precedenti oppure di essere guariti da COVID-19 nei sei mesi precedenti.

La Certificazione verde COVID-19 si applica a tutte le attività e i servizi autorizzati in base al livello di rischio della zona. E’ richiesta in “zona bianca” ma anche nelle zone “gialla”, “arancione” e “rossa”, dove i servizi e le attività siano consentiti. Regioni e Province autonome possono prevedere altri utilizzi della Certificazione verde COVID-19.

La Certificazione verde COVID-19 non è richiesta ai bambini esclusi per età dalla campagna vaccinale e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica. Per queste persone verrà creata una Certificazione digitale dedicata. Finché questa non sarà disponibile, possono essere utilizzate quelle rilasciate in formato cartaceo.

Grazie all’utilizzo di un’App di verifica, che in Italia si chiama VerificaC19, il personale addetto nelle fasi d'accesso alla struttura, avrà l'obbligo di verificare la validità e l’autenticità delle Certificazioni. Sarà sufficiente mostrare il QR Code della Certificazione. In caso di formato cartaceo, piegando il foglio, sarà possibile tutelare le proprie informazioni personali. Il QR Code non rivela l’evento sanitario che ha generato la Certificazione verde. Le uniche informazioni personali visualizzabili dall’operatore saranno quelle necessarie per assicurarsi che l'identità della persona corrisponda - tramite l'esibizione di un documento di riconoscimento -  con quella dell'intestatario della Certificazione. La verifica non prevede la memorizzazione di alcuna informazione riguardante il cittadino sul dispositivo del verificatore.

DISTANZIAMENTO POSTI A SEDERE

La capienza totale dell'Arena Estiva è pari a 200 posti a sedere, che per ragioni di sicurezza dei luoghi di pubblico spettacolo, devono essere distribuiti rispettanto la regola tecnica di prevenzione incendi; Contestualmente è vigente anche la normativa Anti-COVID19 sul distanziamento sociale, per cui la capienza effettiva potrebbe ridursi a causa del necessario distanziamento previsto dalla normativa sanitaria.

Secondo quanto previsto dalle disposizioni regionali, è necessario riorganizzare gli spazi, per garantire l’accesso in modo ordinato, al fine di evitare assembramenti di persone e di assicurare il mantenimento di almeno 1 metro di separazione tra gli utenti, ad eccezione dei componenti dello stesso nucleo familiare o conviventi o per le persone che in base alle disposizioni vigenti non siano soggette al distanziamento interpersonale. Detto aspetto afferisce alla responsabilità individuale. 

Compito della struttura è di organizzare gli spazi. Il nostro personale volontario non è obbligato a far rispettare il distanziamento e non dispone dell’autorità di verificare l’effettivo possesso dei requisiti che consentono il non rispetto del distanziamento (es. persone che vivono assieme).
Per una migliore organizzazione troverete indicate sulle sedie il numero e lettera dei posti che vanno occupati e che avete scelto in fase di acquisto online, in modo da garantire la distanza interpersonale richiesta dalla normativa. È ragionevole pensare che genitore e figlio minorenne possano sedersi l’uno accanto all’altro.

Per ottimizzare al meglio la capienza disponibile, abbiamo predisposto sedie in gruppi da 2 e 4 posti, in modo da poter accontentare il più possibile la nostra utenza. Chiediamo pertanto all'utenza di utilizzare le file da 2 posti se l'acquisto è singolo, e le file da 4 se in più di 2 persone (senza occupare quelle da 2 posti);

CONSUMAZIONE DI CIBI E BEVANDE

Secondo la normativa vigente, la consumazione di cibi e bevande al momento è consentita, sarà presente un piccolo angolo Bar dove troverete il necessario per godersi la proiezione in tranquillità.

UTILIZZO DELLA MASCHERINA

Per gli ambienti all’aperto (es. arene, anfiteatri, cinema all’aperto) tale obbligo vige dall’ingresso fino anche al raggiungimento del posto e comunque ogni qualvolta ci si allontani dallo stesso, incluso il momento del deflusso. A partire dal 28/06/2021, non sarà obbligatorio indossare la mascherina durante la proiezione del film e nei luoghi all'aperto in cui non vi è assembramento.

MALTEMPO

In caso di maltempo:

  • se la proiezione NON è ancora iniziata, il film verrà riprogrammato secondo il calendario pubblicato, ovvero lo spettatore in possesso del proprio tagliando d'ingresso potrà utilizzarlo per la prima proiezione fruibile a calendario. Se dovesse essere l'ultimo giorno di programmazione del medesimo film, potrà essere richiesto un vaucher per qualsiasi altro film in programmazione, scrivendo a INFO@CINEMAINCONTRO.COM
  • se la proiezione è in corso, il film verrà interrotto e, a differenza delle scorse edizioni, non sarà possibile terminare la proiezione all’interno del Cinema Incontro, ma l'utente potrà accedere alla proiezione del medesimo film, gia secondo il calendario publicato, ovvero lo spettatore in possesso del proprio tagliando d'ingresso potrà utilizzarlo per la prima proiezione fruibile a calendario. Se dovesse essere l'ultimo giorno di programmazione del medesimo film, potrà essere richiesto un vaucher per qualsiasi altro film in programmazione, scrivendo a INFO@CINEMAINCONTRO.COM. 

Il sistema provvederà a bloccare gli stessi posti per il primo spettacolo disponibile del medesimo film. Se questi non fossero disponibili, verranno assegnati posti nelle immediate vicinanze.

La decisione di annullamento/sospensione è presa ad insindacabile giudizio degli organizzatori, per ragioni indipendenti dalla volontà degli stessi.

Ai sensi della normativa Europea sul commercio elettronico e a distanza (norma 97/7 recepita in Italia dal Decreto Legislativo del 14/5/99) per questo tipo di acquisto non è previsto l'esercizio del diritto di recesso. La normativa fiscale non permette quindi l'annullamento del titolo d'accesso acquistato online

QUANTO DURA L'ARENA ESTIVA

La programmazione dell'Arena Estiva 2021 è da venerdì 2 luglio, a lunedì 6 settembre 2021.

ABBONAMENTI CINEFORUM PRIMAVERA 2020

Per ragioni tecniche e fiscali si potrà usufruire dell'abbonamento Cineforum Primavera 2020,  con l'emissione di un vaucher equivalente da poter utilizzare per tutte le programmazioni.

ABBONAMENTI my cinema

Per ragioni tecniche e fiscali non si potrà usufruire dell'abbonamento  My Cinema,  con l'emissione di un vaucher equivalente da poter utilizzare per tutte le programmazioni.

VOUCHER NON VALIDI PER L'ARENA ESTIVA

Per ragioni indipendenti dalla volontà dell'organizzatore. non potranno essere usati i voucher Vodafone, i voucher Eni, i coupon Fidaty Cinema Esselunga, i buoni del circuito Seri Jakala, i buon SanPellegrino.

 

SatisPay

 

Da oggi puoi pagare comodamente con Satispay, sia in cassa che online!

Scarica subito l'app e se non hai ancora Satispay puoi ottenere un credito di €5 che puoi spendere presso il Cinema Incontro.

E' sufficiente utilizzare il codice che trovi nella locandina.

 

Per maggiori informazioni consulta il sito https://www.satispay.com/it

 

18app

  • Posso pagare con 18app?

Si, indica l’importo totale del tuo buono con il quale potrai acquistare il biglietto UNICAMENTE online tramite sito internet, come forma alternativa di pagamento elettronico.

  • Un cliente può generare un buono per l’acquisto di più di un ingresso a uno stesso spettacolo in modo da entrare con altri amici/parenti etc.?

No, è possibile acquistare solo una singola unità di un determinato bene.


 

Carta del docente

  • Posso pagare con l’applicazione carta del docente?

Si, indica l’importo totale del tuo buono con il quale potrai acquistare il biglietto UNICAMENTE online tramite sito internet, come forma alternativa di pagamento elettronico.

  • Posso acquistare dei biglietti per una persona non intestataria del buono?

No, i beni e i servizi sono nominali, quindi vendibili solamente ai docenti intestatari del buono.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.