Strumentazione Teatro ed Eventi

Strumentazione ad uso Teatro, Concerti e Conferenze

Il materiale in dotazione alla sala, risponde ottimamente per la realizzazione di piccoli eventi teatrali, concerti e conferenze. Di seguito è possibile trovare la strumentazione disponibile ed in dotazione, suddivisa in 3 macro categorie, AUDIO, LUCI e VIDEO. 

 

1- AUDIO

2- LUCI

3- RIPRESA VIDEO

 


1 - AUDIO

Banco Regia Teatrale

 

  • Mixer DIGITALE Sound Craft SI Expression 2

Si Expression può mixare fino a 66 canali in ingresso, ognuno con filtro passa-alto, EQ a 4 bande, gate, compressore e delay, e indirizzarlo ai suoi 35 bus d'uscita, suddivisi in Aux, FX, Matrix e Master LRC, ognuno con EQ 4 bande, compressore, delay ed EQ grafico BSS a 28 bande. Gli EQ grafici disponibili su tutte le uscite non tolgono risorse ai potenti DSP del banco. Inoltre sono presenti ben 4 DSP Lexicon per generare riverberi, delay ed effetti di modulazione. La superfice di controllo in stile analogico permette di accedere ai parametri in modo veloce ed intuitivo, grazie alle tecnologie ACS, Fader Glow e TOTEM di Soundcraft. Si può riconfigurare completamente il set up dei fader sui 4 layer per avere sempre il controllo di canali e bus d'uscita. L'accesso ai parametri di setup avviene tramite un LCD a colori Touch Screen in grado di fornire informazioni in tempo reale. La sezione FX Lexicon dispone di una zona dedicata, con 4 encoder rotativi e 4 tasti tap tempo sempre disponibili. I preamplificatori microfonici sono gli stessi impiegati nella console digitale Vi1. La memoria della console è organizzata in Show e Cue con tutti i parametri salvabili direttamente sull'SD Card interna (MMC) o su chiavetta USB. Uno slot per Card opzionali consente di inserire una scheda MADI (CAT5/Ottica) per collegare uno stage box remoto Soundcraft o di una seconda console digitale Soundcraft (FOH & Monitor) o per un sistema di HD Recording; la funzione D.O.G.S. (Direct Out Gain Stabilisation) stabilizza il livello delle uscite dirette dei canali compensando le variazioni del gain d'ingresso.

 

  • Mixer Mackie 1604 vlz 

Il Mackie 1604-VLZ Pro è stato di gran lunga il più favorito dai professionisti del settore audio in tutto il mondo per la sua qualità audio, facilità d'uso e l'affidabilità in fatto di robustezza. Migliaia di registrazioni sono state eseguite e mixate unicamente su un 1604. La progettazione di un mixer con queste ambizioni è stata una sfida enorme, davvero. Ma il nostro team di progettazione vive di questo tipo di cose, ed ha affrontato questa sfida con questa idea in mente, creando uno dei migliori mixer compatti che abbiamo mai offerto.

Pur mantenendo le caratteristiche e le funzionalità del suo predecessore, il Mackie 1604-VLZ offerte ancora più headroom rispetto all'originale. Avremmo potuto soffermaci anche solo a questo, ma siamo ossessionati dalla perfezione. Così abbiamo ridisegnato il Bus del Mix, apportato modifiche significative agli EQ, conferendo al 1604-VLZ un feel molto più musicale ed intuitivo. Se avete bisogno di una consolle di mixaggio dal vivo per lavori in locali, o uno strumento di lavoro full-optional per home recording e studio di registrazione, fate un favore a voi stessi: provate il nuovo Mackie 1604-VLZ. Vi renderete conto che è davvero perfetto.

 

 

 

 

  • Mixer Yamaha 12/4

 The highest gain in any mixing console is in the "head amplifiers" (the first-stage amps that amplify the received microphone or line signal to workable levels). Unless they're designed with extra care, head amplifiers can be a major source of noise and distortion. Then there's inter-stage matching, internal impedance, circuit layout, grounding, component selection, and a veritable plethora of other factors that affect performance and the mixer's overall "sound".

Here's where Yamaha technology makes a real difference. Whether you're using microphone or line input, Yamaha's high-performance head amplifiers give you an exceptionally clean, quiet signal to start with. Then you can equalize, route, adjust and mix the individual sources to your heart's content and still have a clean, precise signal at the outputs.

3-band equalization on each input channel can be used to bring out the best in the sound of individual instruments of voices, emphasize a channel in relation to others, blend the sound of several channels, create special effects, reduce noise, and much more.

 

 

 

  • Soundcraft Stagebox Mini 16 - SI EXPRESSION, 16 IN /8 OUT

La Soundcraft Stagebox Mini 16, ha uno chassis 2U con 16 ingressi Mic/Line analogici e 8 uscite di linea per una matrice 16x8. Può interfacciarsi con qualsiasi console della serie Soundcraft Si Expression, Si Compact, Si Performer, Si e Vi tramite una scheda MADI montata nello slot per schede opzionali. Stage Box Mini 16 vanta un alimentatore integrato, che lo rende completamente autonomo per un comodo posizionamento sul palco.

 

 

  • Stage box analogica bordo palco 

Stage Box a parete bordo palco, suddivisa in 1-9 canali lato DX + 2 RITORNI; 10-16 canali lato SX + 2 RITORNI.

 

 

 

 

 

 

  • Xilica XP 4080

 

L'XP4080 di Xilica un processore digitale con 4 ingressi ed 8 uscite, ideale per la gestione dei sistemi di diffusione. Le funzioni disponibili nel processore sono: 8 equalizzatori parametrici ed uno grafico a 31 bande per canale, Delay, Crossover, Compressore, Limiter, Mixer a matrice con controllo Livello. L'XP4080 fa parte della Serie di processori XP che, con le loro eccellenti caratteristiche e con il miglior rapporto qualit/prezzo nella loro categoria, sono strumenti indispensabili per gli ingegneri del suono e gli installatori e perfetti per situazioni in cui si necessita di elevata qualità sonora. Configurazione 4x8 (4 ingressi, 8 uscite); Il top della qualit sonora nella sua categoria; Completo set di funzioni a bordo; Controlli semplici ed efficienti; Software di controllo per PC;

 

 

 

 

 

  • Crown CE 1000

The Crown CE1000 Power Amp is lightweight and roadworthy. 560W/ch @ 2 ohms, 450W @ 4 ohms, 275W @ 8 ohms, 1,100W bridged mono @ 4 ohms, 900W @ 8 ohms. It works with any line voltage, and its Switch Mode Power Supply allows enormous power with less weight. Other features include sophisticated protection circuitry (from shorted, open, or mismatched loads, input and high frequency overloads), a 5-way fault indicator, a red LED on each channel that turns on when distortion becomes audible, a green signal-present LED, detented level controls, a mode select switch for stereo or bridged, and 3-speed fan.

 

 

 

 

 

  • EAW MK2394i 

The MK2300i Series of 2-way, high output, trapezoidal loudspeaker systems are designed as main PA elements for smaller venues, including small houses of worship and auditoriums/theaters, corporate A/V systems, hotel ballrooms and meeting rooms.

The Series is also excellent for distributed or fill purposes in larger venues, including large houses of worship and auditoriums/theaters, arenas, stadiums, nightclubs, and themed-entertainment complexes.

To meet the design goals for the intended applications, EAW engineers developed a new, high performance, 3-inch voice coil, 1.4-in exit compression driver, loading it with a selection of six different HF horns with coverage patterns ranging from 60° x 45° to 120° x 60°. The horns are as large as the enclosure size allows to maintain consistent directivity throughout the HF passband.

A 3-inch voice coil, 12-inch LF driver was used to complement the sonic character and output of the HF driver. All MK2300i models are carefully voiced to sound similar, permitting diverse horn patterns to be mixed throughout an installation while maintaining the same sonic quality.

 The result is clean, high-fidelity output at significantly higher levels than would be expected from loudspeakers of this size and price.Users can select between single-amp and bi-amp (external processor) operating modes.

 

 

 

 

 

 

In either operating mode, EAW’s beamwidth-matching crossover/ filter design delivers even power response throughout the crossover region, eliminating the discontinuities that plague other two-wayloudspeakers.The MK2300i Series systems are the smaller companions to the MK5300i Series systems. Enclosures for both series are the same height, facilitating installation where more than one horn pattern and/or type of loudspeaker capability is needed. In addition, SBK Series subwoofers also share this height, creating attractive arrays that use EAW’s preconfigured accessory flybar.

 

 

 

 

 

 

 

  • Sennheiser EV100 G1

 Con l’evolution wireless serie ew 100, Sennheiser offre a musicisti, video e radio amatori, impianti di trasmissione ad alta frequenza moderni e tecnicamente evoluti, caratterizzati da totale sicurezza di funzionamento con comandi d’uso semplici e confortevoli. I rispettivi trasmettitori e ricevitori offrono una trasmissione senza fili di qualità riscontrabile solamente negli studi broadcast. L’impiego della tecnica PLL, dei microprocessori, del nuovo sistema di soppressione dei disturbi HDX e della tecnica True Diversity nei ricevitori fissi, garantiscono una trasmissione priva di disturbi. Per la trasmissione sono disponibili cinque campi di frequenza nella banda UHF, che possono essere comunque limitati in base alla specificazione per il paese nel quale viene utilizzato. 
Nel range è possibile selezionare 1280 diverse frequenze di trasmissione e ricezione, le quali possono memorizzate su 4 canali.

 

 

 

 

 

 

  • Sennheiser XSW 52 HEADSET

Leggero e confortevole. il sistema Sennheiser XS  con archetto/HeadSet da una libertà di movimento assoluta 

durante le presentazioni. Il microfono headset professionale ME 3 ha un ottima resa sonora anche in ambienti rumorosi. 

Caratteristiche:

Kit facile da usare, per speaker o presentatori; Liberta di movimento; Ottima qualità del suono; Funzione 

Mute; Sincronizzazione tramite canale remoto RF; frequenze regolabili in passi di 25 kHz; Banda di frequenza di 24 MHz  (13 MHz per la banda E); 8 banchi di frequenze, ognuna con un massimo di 12 presets

 

 

 

 

  • Antenna Distributor AD 500 - Omnitronic 

  • Active antenna distributor for operating up to four UHF receivers on one pair of multi-antennas
  • Improves the interference safety and enlarges the range
  • Replaces the respective antennas and PSUs of the individual receivers
  • Up to five antenna distributors AD-500 can be connected among each other for use of 16 microphones in total
  • Directional antennas made of durable glass/copper with 1.5 cm thread (5/8") for stands
  • Low-voltage outputs for supplying four UHF receivers, incl. matching connection cables
  • Use in the entire UHF frequency range (600 - 900 MHz)
  • All antenna connections via BNC jacks
  • Rack installation with 1 unit
  • Rugged steel housing
  • Incl. padded transport case, with aluminum profile frames.

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Monitor di rinforzo sonoro

 

COPPIA

Casse attive Montarbo 210a.

250 W RMS cadauna.

400 W PICCO

 

 

 

 

 

 

 

COPPIA

Cassa attiva 
800 Watt 
128 db spl max
Woofer '12 neodimio, driver '1
2 amplificatori Mosfet AB
ingresso mic/line
equalizzatore a tre bande
Polietilene
6 punti aggancio

 

 

 

 

 

  • ​Microfoni in dotazione

 

 

 

 


2 - LUCI

 

   

 

 

 

 

  • ADB Lighting Mixer - 24 Ch BOLERO Series

The Bolero family comprises two desks, 12-channel or 24-channel, both with two presets. Bolero desks offer all the functions expected from a small control system, plus a powerful easy-to-use lighting effects package.

Bolero lighting desks provide direct DMX512(1990) output via a 5-pin XLR socket, and offer optional analogue outputs on the desk.

 
 
 
 
  • ADB MemoRack 15

Caratteristiche Principali
• Tastiera a 5 tasti, display a LED e un agevole menù che facilita l’accesso a tutte le funzioni del dimmer.
• Impostazioni di set-up che possono essere limitate all’assegnazione del primo indirizzo DMX.
• Creazione e memorizzazione di fi no a 20 memorie.
• Programmazione individuale o globale di curve di risposta, patch, fattore di riduzione e risoluzione.
• Morbidezza e precisione della regolazione (fi no a 4000 passi di risoluzione), selezionabile per canale.
• 10 curve di risposta selezionabili (una programmabile dall’utente).

Possibilità di programmazione remota e supervisione 
• Da qualsiasi dimmer verso gli altri (standard).
• Da apparato remoto per il controllo dei dimmer NETBUS o da un PC con kit Dimmer Manager

 

 

 

  • ADB Micropack

Caratteristiche Principali

• Tastiera a 3 tasti, display a LED a 4 caratteri e un menu agevole per un facile accesso a tutte le funzioni del dimmer.
• Test locale dei dimmer (regolazione e chaser).
• 10 curve di risposta del dimmer selezionabili individualmente.
• Calcolo della regolazione con una risoluzione di 4000 passi.
• L’ultimo stato luminoso viene mantenuto in caso d’interruzione del segnale DMX.
• Memorizzazione permanente di tutti I dati programmati.
• Protezione dei circuiti in caso di alimentazione trifase errata.
• Messaggi d’errore: 400 V – temperatura eccessiva - errore ventilatore – controllo del processore – presenza del segnale DMX – lettura dei livelli di controllo DMX e analogico.
• Selezione dell’indirizzo del primo dimmer.
• Registrazione di una memoria.
• Ventilatore di raffreddamento silenzioso e controllato dal microprocessore.
• Protezione da temperatura eccessiva con una graduale dissolvenza verso lo zero.

 

 

 

  • Spotlight Combi 12F

 

• Base portalampada GX 9.5 
• Cavo alimentazione 2 m (spina a richiesta) 
• Serracavo antistrappo

Sicurezza 
• Rete di protezione 
• Bloccaggio telaio portagelatina 
• Conforme alle direttive CE EN 60598-2-17

Ottiche 
• Riflettore sferico in alluminio 99,99 % lucidato e trattato Ø 100 mm 
• Lente in borosilicato antialone Ø 150 mm montata su supporti distanziati per favorire la ventilazione

Meccaniche 
• Corpo in alluminio estruso e acciaio 
• Verniciatura in resina epossidica nera goffrata 
• Ventilazione a labirinto per l’eliminazione delle fughe di luce

Operative 
• Accesso alla manutenzione lampada attraverso sportello superiore rimovibile 
• Staffa foro Ø 10 mm reversibile, scorrevole su guide estruse e regolabile in altezza, per il bilanciamento degli accessori e per l’utilizzo in tutte le posizioni  
• Impugnature e maniglie ad alto isolamento termico 
• Portalampada installato su guide, regolazione per lampade da 1000/1200 W senza utensili 
• Regolazione fuoco a vite senza fine con manopola

 

 

 

  • Spotlight RIBALTINA 4

 

 

 

 

Produce una luce diffusa in modo uniforme sia sul piano orizzontaleche su quello verticale  

• Ideale per l'illuminazione uniforme di grandi spazi partendo da una distanza ravvicinata  
• Dotata di staffa di puntamento con manopola di fissaggio su entrambi i lati. 
• E' possibile ottenere miscelazioni di colore affiancando più unità  
• E' possibile utilizzare diversi filtri colorati, in base alla potenza della lampada: 

  1. 150-200-300 W - Filtri colorati in gelatina 
  2. 500-800 W - Filtri colorati in vetro dicroico 
  3. 1000 W - Solo luce bianca  

• I telai portafiltro sono completamente integrate nella struttura e provviste di guide di sicurezza in modo da evitare accidentali cadute di filtri oppure perdite di luce 
• 4 circuiti indipendenti 
• Doppia morsettiera alle due estremità per il collegamento in cascata di più unità 
• Cavo di alimentazione in gomma siliconica rinforzata con rivestimento non infiammabile, conforme alla normative CEI sulla sicurezza 
• Conforme alle normative CE EN 60598-2-17M 
• 1000x175 x134 mm - 11.1 Kg 

 

 

  • Spotlight DOMINO 1000

 

Diffusore a fascio di luce asimmetrico, per lampade alogene lineari da 625-1250W, per illuminazione uniforme di vaste aree di fondali sia dall'alto in sospensione, sia dal basso in appoggio diretto sul piano di palcoscenico.  
L'apparecchio è di disegno modulare ed è stato espressamente previsto per essere reversibile e componibile in elementi multipli, particolarmente compatti, sia in linea che in quadro, ove i singoli elementi mantengono la possibilità di essere orientati indipendentemente sull'asse verticale.

Meccanica: La forma dell'apparecchio e l'esclusivo sistema di bloccaggio della staffa permettono un puntamento rapido e preciso, sia sul piano del palcoscenico, sia in sospensione. Inoltre l'assenza di manopole e sporgenze ai lati dell'apparecchio permette l'accostamento dei vari elementi creando una sorgente luminosa senza soluzione di continuità. 

Ottica: La parabola diffondente asimmetrica è stata calcolata per dare la massima resa e uniformità sull'asse verticale; le spalle laterali a specchio permettono di allargare il fascio orizzontalmente, in modo da migliorare il mixaggio dei colori nell'impiego di elementi affiancati. 

Raffreddamento: Il sistema a labirinto permette un'eccellente ventilazione dei filtri e della carcassa, garantisce che non ci siano fastidiose fughe di luce parassita anche nelle scene buie e con filtri molto scuri. In ogni caso è possibile garantire con lampade da 1000 W e filtri di buona qualità, un funzionamento continuo e sicuro in ogni posizione di impiego. Nella maggior parte dei casi sono comunque impiegabili anche le lampade da 1250 W. 

Sicurezza: Una rete di sicurezza protegge la lampada ed in caso di rottura ne arresta la caduta; inoltre tale rete, posta in prossimità del portafiltro, impedisce lo sfondamento della gelatina per urti accidentali. Tutte le parti elettriche sono in materiale resistente all'alta temperatura. Il cavo elettrico ha l'isolante interno in gomma silicone e la guaina esterna è antifiamma a norme CEI 20-22. 

Accessori: Telaio portatiltri asimmetrico - cod. 340 Telaio con bordi asimmetrici: da un lato con bordo frangiluce per ammorbidire l'estremità del fascio, dall'altro con alette paraluce orientabili per un taglio più vivo della luce nella zona desiderata.

 

 

 

  • Neon Wood  - 40 WATT

Effetto Luce Ribalta plafoniera di Wood UV 120cm di lunghezza (lamp 36w/40W) detta anche Luce Nera o Luce viola 
Lampada utilizzata in discoteca per far risaltare il colore bianco e i colori sensibili alla lampada di wood
Questa lampada si utilizza anche per verificare le banconote, per risaltire vernici sensibili alla lampada di wood, per risaltare prodotti reagenti etc.. 


La lampada a (ribalta) da 120 cm + lampada 120 cm / 40w

 

 

 

 

 

 

 


3 -RIPRESA VIDEO

 

  

 

Sistema di regia video con camera di Campo, Controcampo e Fixed Zoom bordo palco

  • Registrazione dell'evento in modalità multicamera, risoluzione SD;
  • Utilizzo di 2 telecamere con controllo remoto con joystick. Funzione PAN-TILT-ZOOM 
  • Utilizzo di una telecamera fissa a bordo palco;
  • Possibilità di trasmissione su maxischermo pre-proescenio durante l'evento o proiezione delle riprese su fondo palco;
  • Possibilità di registrazione singola per ogni telecamera, necessaria per montaggio in post produzione;
  • Esportazione del registrato in formato avi. 

 

  1. Speed Dome HIKVISION, 36x di Zoom; FRONTE PALCO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2.Speed Dome Setik 12X di Zoom, con IR Infrarosso; RETRO PALCO

 

 

3. Dome Camera Setik, Fixed Zoom, con IR Infrarosso; BORDO PALCO

 

 

 

4. PTZ Controller per gestione da remoto in banco regia delle telecamere - PAN TILT ZOOM;

 

 

 

 

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